K&A annuncia l’uscita sul mercato del nuovo fortificante K&A COLORADO indicato per migliorare la colorazione dei frutti rossi.

Antociani

 

K&A COLORADO favorisce l’accumulo degli antociani, sostanze responsabili della colorazione rossa dei frutti, inibendo nel contempo la loro degradazione da parte dell’ambiente (temperatura, luce, umidità …), ed ottenendo un aumento significativo della superficie colorata della buccia e dell’intensità del colore stesso.

K&A COLORADO contiene dei composti naturali chiamati fruttani , nient’altro che catene di oligosaccaridi di fruttosio la cui azione consiste principalmente nel mitigare o minimizzare gli effetti che le alte temperature esercitano sulla degradazione degli antociani.

 

 

I fruttani sono inoltre una fonte naturale di zuccheri che grazie alla loro notevole solubilità e facilità di assorbimento determinano una serie di azioni benefiche:

  • AUMENTANO IL POTENZIALE OSMOTICO DELLA CELLULA, mantenendo costante  il tasso idrico anche con alte temperature, in modo da evitare la distruzione enzimatica e termica degli antociani.
  • ANCHE in condizioni di STRESS TERMICO il tasso fotosintetico della pianta non decresce, in questo modo LA PIANTA CONTINUA A PRODURRE ZUCCHERI
  • AIUTANO AD AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE DI ZUCCHERI NELLA CELLULA stimolando l’attività dell’enzima fenilalanina ammonio liasi (PAL) coinvolta nella sintesi degli antociani
  • INIBISCONO L’AZIONE RINVERDENTE DELLE GIBBERELLINE

VANTAGGI:

Grazie all’ utilizzo di K&A COLORADO si producono più frutti con più colore e maggiore intensità dello stesso. Ciò permette di raccogliere più frutta con un minor numero di passaggi, riducendo significativamente i costi di manodopera e la carica di frutti presente sugli alberi con il 1°passaggio e questo migliora di conseguenza, la colorazione dei frutti rimanenti.

E’ un prodotto totalmente sicuro, la sua applicazione non presenta rischi né per la coltura, né per l’uomo, né per l’ambiente. Non lascia alcun tipo di residuo.

COLTURE:

K&A COLORADO è destinato alle pomacee specialmente alle varietà di mele rosse (Red Delicious) e bicolori (Fuji, Gala, Annurca…)

rosse

DOSI E MODALITA’ DI APPLICAZIONE:

Applicare per via fogliare un mese prima della raccolta e ripetere dopo 15 gg.

  • Se le temperature diurne si mantengono inferiori a 32°C: 250 g/100 l di acqua (2.5 kg/ha)
  • Se le temperature diurne salgono oltre i 32°C: 300 g/100 l di acqua (3 kg/ha)

Per maggiori informazioni e tutti gli approfondimenti: info@kalosgate.com; info@agrochimicasnc.it

Articolo originale su: http://blog.lidaplantresearch.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>