La scorsa settimana si è svolta a Ferrara la seconda edizione di Futurpera, salone internazionale della pera, e noi c’eravamo.

La manifestazione di respiro decisamente internazionale ci è sembrata una vetrina molto luminosa, compatta e ben allestita sul mondo della pericoltura.

IMG-20171115-WA0000

Ci piaceva segnalare alcuni elementi di novità nella tradizione della fiera espositiva:

–          Il fatto di essere un’esposizione monotematica specializzata ha permesso di concentrare i visitatori. Erano presenti  solamente operatori molto interessati alle opportunità offerte: dalle innovazioni nel campo della meccanizzazione, alle novità varietali, ai servizi.

–          Particolarmente apprezzato lo stile di molti stand, che come il nostro, prevedevano un’accoglienza  volta allo ”scambio in abbondanza” in un ambiente il più possibile raccolto con “food & drink” per gli ospiti.

IMG-20171117-WA0003

C’erano praticamente TUTTI. Cioè tutti i produttori, i tecnici e gli operatori commerciali che lavorano in frutticoltura: dall’Emilia e Romagna, dal Veneto e dal Piemonte e, fatto molto positivo, diversi  studenti  degli istituti di agraria.

IMG-20171116-WA0001

 

 

 

E tutti sono passati da noi!
Il nostro stand infatti, si trovava nel padiglione (4) dedicato ai servizi, in una posizione piuttosto“strategica”.

 

 

Tra le novità da noi proposte, particolare interesse ha destato K&AVitalumi  (nel prossimo post un approfondimento dedicato) ed abbiamo avuto buone conferme per i consolidati prodotti YaraVita e gli ormai classici biostimolanti della linea K&A.

Anche questa volta possiamo dire con orgoglio che il lavoro di squadra ha prodotto degli ottimi frutti.

Squadra. Per tutti noi di KALOS è la parola chiave: un insieme di persone unite da valori condivisi e dallo stesso entusiasmo.Chi si è avvicinato al nostro stand ha percepito la forza di questa squadra e dei mezzi all’avanguardia che orgogliosamente, con professionalità, competenza e passione propone.

Siamo soddisfatti di come si è svolta la manifestazione e “GRAZIE DI CUORE” a tutte le persone che hanno fatto visita al nostro stand.

 

IMG-20171117-WA0004

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *