Kalòs ad Interpoma 2014

Kalòs ad Interpoma 2014

Interpoma è l’appuntamento mondiale per eccellenza per chi si occupa di coltivazione, conservazione e commercializzazione delle mele. Rassegna unica nel suo genere, è un punto di riferimento internazionale per il settore della melicoltura e si svolge ogni biennio a Bolzano, quest’anno dal 20 al 22 Novembre.

Noi di Kalòs siamo presenti con un nostro spazio nel Settore CD -Numero dello Stand C21/20, dove avremo modo, come di consueto, di condividere la nostra pluriennale esperienza nei campi della fertilizzazione e dell’induzione di resistenza.
Quest’anno presenteremo, accanto ai celeberrimi Caltrac e MantracPRO, prodotti ad alta concentrazione rispettivamente di calcio e di manganese, anche importanti novità.
La prima è Kombiphos l’ “energy drink” per eccellenza, un concime fogliare a base di fosforo, potassio e magnesio, per un totale di 600 g/l di sostanza secca. Come  già citato in un post precedente, il fosforo è indispensabile per il sostentamento energetico delle piante e questo è vero anche per le mele, specie nelle primissime fasi vegetative della coltura (punte verdi- bottoni bianchi).
La seconda novità è Bortrac100 FL, concime fogliare a base di borato di calcio, che affianca alla nota qualità dei prodotti YaraVita una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, poiché non presenta etanolammina.

Accanto alla linea di concimi fogliari non dimentichiamoci degli induttori di resistenza come K&A Frontiere  e dei fitostimolanti come K&A Impulsive premium e K&A Decide ed il nuovissimo K&A Sil-ka, concime a base di silicato di potassio ed estratti di equiseto, indispensabile strumento per affiancare la difesa integrata su tutte le colture.

Durante le giornate di Interpoma, i nostri tecnici avranno l’occasione di dialogare con agricoltori e rivenditori per programmare gli interventi che meglio rispondono alle esigenze produttive nelle diverse fasi della vita delle piante di melo, dal germogliamento alla fioritura e successivamente all’ accrescimento del frutto. Saremo lieti di incontrare quanti volessero maggiori informazioni sulle nostre ricerche agronomiche e sui nostri prodotti, in ogni caso potete sempre contattarci per maggiori informazioni mail a info@kalosgate.com oppure telefonando allo 0432 909926.

Alcune immagini dal meleto dell'azienda Kachler Hof a Castelrotto (BZ)

Alcune immagini dal meleto dell’azienda Kachler Hof a Castelrotto (BZ)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>